top of page
disegna.png
il tuo astuccio.png

Progetto in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Don Milani, Scuola Primaria Olmo di Riccio a Lanciano, in Abruzzo.

 

APPI BIMBI si unisce alla campagna #NastroRosaAIRC per sostenere la ricerca sul tumore al seno. Le insegnanti hanno avuto l’opportunità di sensibilizzare le classi sfruttando la creatività di ogni singolo alunno: attraverso delle semplici linee guida ogni bambino/a ha potuto liberare la fantasia e disegnare il proprio astuccio.

 

Tutti abbiamo bisogno di supporto quando ci troviamo in un momento di difficoltà, ma sopratutto tutti dobbiamo essere capaci, o quantomeno provare ad esserlo, di aiutare chi ha bisogno. AIRC si occupa di questo da sempre ed APPI BIMBI ha voluto dare il proprio contributo sviluppando un progetto creativo che sia simbolo di vicinanza e supporto soprattutto a tutti quei bambini che stanno passando un momento difficile.

Lo scopo del progetto è creare per il bambino un supporto magico, un oggetto che, simbolicamente, restituisca coraggio e fiducia. L’astuccio, creato dalla sua stessa immaginazione, gli/le ricorderà sempre quanto è importante avere qualcuno vicino e al tempo stesso, essere vicino agli altri.

Essendo un progetto del tutto personale ed aperto anche ai più piccini, si potrà scegliere sia di lasciare spazio all’immaginazione, seguendo il classico tema libero, sia di attenersi alle linee guida indicate.

l’astuccio è in tela leggera, ogni pezzo sarà tagliato e cucito in via del tutto artigianale, in piena filosofia APPI BIMBI.

 

Qui di seguito un esempio di alcuni astucci confezionati + alcuni disegni realizzati dai bambini. parte del ricavato è stato devoluto ad AIRC 

AZZURRA x MARTINA ARATO_edited_edited.jpg
logo.jpg
bottom of page